VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]2 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 00:38:23 08/05/00 Sat
Author: Panfilo Ligero
Subject: Re: tango
In reply to: Gladys Fernandez/Ricardo Gallo 's message, "Re: tango" on 18:57:54 07/18/00 Tue

Quante paure, la gente va dove va la gente, la gente fa, quello che fa la gente; quando uno fa qualcosa che gli altri non fanno, al inizio é un pazzo, dopo diventa un genio, e più avanti un mito, dal di qua in poi, tutte le discussioni sono inutili, un mito non si discute, si accetta o no si lo accetta. Il suo carattere irrazionale lo fa diventare irraggiungibile, allontana il personaggio dalla persona e tutti i giudizi cadono senza valore, ma il fatto che il mito esista e sinonimo che ce un gruppo di persone che di questo mito hanno bisogno, per misurarsi, per diventare sacerdoti di una culto laico, che é più rigido di quello religioso. Ci sono opportunisti nel tango, ci sono quelli che innocentemente, come in una religione, si avvicinano al tango e trovano sicurezza, conforto, amicizia, avvolte sincera, avvolte no, a tutti quelli che al tango si avvicinano, vi dico, il tango é un'arte, e come tale e qualcosa da fare, con le sue regole, come tutte le attività umane, ma la parte più interessante e la creatività; lasciate stare per un pò quelle vecchie registrazioni del '30 e'40; lasciate per un attimo le orchestre ritmate, e imparate ad ascoltare nuove registrazioni, senza paure, senza fanatismi, mischiando il vecchio con il nuovo; ma imparate ad ascoltare la musica, c'é ritmo in altri tanghi che voi per paura di sbagliare passo vi lo state perdendo; non vi rendete conto gli scarabocchi di figure che fatte nelle piste da ballo, tutto perché? Per non ascoltare la musica, il tango e danza, ma solo si danza con musica

hasta la proxima
Panfilo Ligero

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.