VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 17/02/04 Tue 01:01:03
Author: Cristiano
Subject: Re: Vi siete ingoiati la lingua?
In reply to: Raul 's message, "Vi siete ingoiati la lingua?" on 16/02/04 Mon 07:54:17

Calandomi, soffrendo, nel ruolo di opinionista sportivo neo-ct so-tutto-io chicazzo-seitu (stile processo del lunedì') dico che:
Arrivato il lunedì sera, quasi tutto è già stato detto o scritto. Il risultato era ampiamente previsto e prevedibile...l'Heineken cup ha già detto tutto su quelle che sono le gerarchie in campo europeo. Ci si illude sempre che qualcosa di imponderabile possa accadere, e qualcuno finisce pure per essere deluso o sorpreso dell'inevitabile e scontatissima batosta finale.
La realtà è che gli inglesi, ora come ora, sono i migliori al mondo e ci sono superiori in tutto. I nostri mi sembra stiano miglorando come impianto difensivo, nelle fasi statiche nella conservazione. anche gli avanti sono spesso andati oltre il primo placcaggio. I progressi nella disciplina mi sembra invece abbiano tolto un po' di smalto, malizia ed impeto ai nostri nelle ruck e nelle maul. Al di sopra di tutti, Parisse (destinato a giocare nei migliori club d'europa), DeRossi, Masi e Stoica. concordo con Marco quando esprime piu' di un dubbio sull'efficacia difensiva di Mazzuccato (peraltro sempre molto generoso).
E' lampante come i problemi piu' grandi siano a livello di 3/4, soprattutto in termini di organizzazione e strutture di gioco. Senza chiedere chissà che, un minimo di alternanza nelle scelte di gioco, non avrebbe di certo fatto male. Wakarua ha le sue responsabilità: non un calcetto a seguire,un up & under, una finta, una penetrazione ...al contrario una insospettata (probabilemente imposta) insistenza nell'aprire il gioco a tutti i costi, che nel finale di partita si è tramutata in un grottesco arretramento offensivo, di fronte ad una arrembante prima linea difensiva inglese.
Wakarua è un ottimo calciatore ma ha tanti limiti ... quanti ne ha, sotto altri aspetti, Pez, o Mazzariol. Perso per sperso, con la Francia De Marigny dal primo minuto.
l'arbitro? Concordo, ha fischiato qualcosa di troppo nei nostri confronti, ma questo succede spesso a chi subisce il gioco avversario.
10 e lode a LA7 per per estensione ed entusiasmo riposti nella copertura televisiva dell'evento. Certo, tante cose possono essere riviste e corrette, ma se solo uno pensa a creature mitologiche tipo Italia-Galles/Freccia Vallone, tutto diventa relativo...Cecinelli mi ricorda il Mazzocchi dell'atletica: è un generoso, un tifoso, un emotivo... non un fine dicitore, ne' un esperto, ne un impeccabile telecronista. Bettarello segna il passo rispetto a Munari. A certi livelli, chiedo e pretendo interpretazione e lettura impeccabile delle decisioni arbitrali e della sua gestualità.
Mi è piaciuto Gianluca Barca in Francia-Irlanda. Competente e pacato, stile Fusco.

Ottimi anche gli articoli di Raul Leoni-Infopress ... (ebbene si ho fatto uno sforzo e sabato ho comprato il corriere dello sport:-) ...ti ho cercato con google, e devo ammettere che oltre a spacciarti per politico venezuelano, hai effettivamente un curriculum di statistiche fidal non da poco. sono sicuro però che la tabella ungherese del Decathlon non me la sai memoria.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.