VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 23/03/04 Tue 18:05:20
Author: Giovanni
Subject: Dal vostro corrispondente a Dublino
In reply to: Giancarlo 's message, "Un ventoso pomeriggio dublinese" on 23/03/04 Tue 12:41:11

Cari forumisti, scusatemi. Reduce dalla trasferta dublinese (Giancarlo : ci incontreremo mai?) sono sommerso dal lavoro e non vi posso scrivere tutto quello che ci sarebbe da raccontarvi. Comunque procedo sinteticamente e schematicamente.

1)Fila all’imbarco del volo Malpensa - Dublino. Con la felpa della tuta dell’Italia sono riconoscibilissimo nella mia veste di tifoso della nazionale di rugby. Dietro di me arriva il Presidente Dondi con un sorriso a trentadue denti. Mi saluta (lui) gentilmente con frasi di circostanza e quando sente da dove veniamo (io ed il mio accompagnatore siamo della provincia di Brindisi, non un campo da rugby nel raggio di 50Km almeno) ci sprona a fare qualcosa dalle nostre parti, promette un aiuto e poi, nell’autobus per l’aereo, ci cerca per regalarci due spillette della FIR. Beh, non capisco granché delle polemiche federali, ma il Presidente mi è sembrata persona cortese ed appassionata …
2)Quanto ho sofferto durante la partita! E gli irlandesi pure … Credo sia stata la miglior partita all’estero della nostra nazionale da quando c’è il 6N. La squadra, è indubbio, sta crescendo anche se anca ancora molto, compresa un po’ di fortuna : sulla terza meta irlandese c’era “in avanti” per tutta la vita; sul passaggio di Stoica a Masi ero in linea e non so proprio come l’arbitro abbia potuto vederlo. Togli sette punti a loro e mettili a noi e fa 12 a 10. Immaginatevi cosa sarebbero stati gli ultimi minuti …
3)Diciamocela tutta a Dublino non c’è nulla da vedere ma, cari ragazzi, l’atmosfera è unica! Il terzo tempo a Temple Bar è cominciato alle 16,00 ed è finito dodici ore dopo! Una marea di italiani (siamo stati all’altezza, vero Giancarlo?) e tutti che ci facevano i complimenti. Ho incontrato irlandesi (of corse), ma anche tanti inglesi, scozzesi e gallesi e tutti sono più che felici della presenza dell’Italia nel 6N. Non lo dicono per farci piacere, ci credono proprio …
4)Fra due anni, a Dublino, ci torno!!!

Giovanni

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.