VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 24/11/04 Wed 07:57:19
Author: Raul
Subject: Re: Gal-Nzl errata corrige
In reply to: MarcoM 's message, "Re: Gal-Nzl errata corrige" on 22/11/04 Mon 09:05:22

Inserisco anche qualche considerazione di cui ho già discusso su rugby.it.
A mio parere, i test di mezza stagione - sia quelli di giugno-luglio che quelli di novembre - hanno un valore semplicemente indicativo.
Io sono sempre convinto che, se fossimo stati al completo e avessimo di conseguenza giocato con uno spirito più competitivo e meno (assurdamente) garibaldino, saremmo arrivati abbastanza vicino agli ABs al Flaminio (intendo dire intorno ai 20 punti, segnando di più e subendo di meno: una partita tipo ITA-SAF 22-40 del '95 all'Olimpico, per chi se la ricorda).
Di conseguenza, mi stupisco fino ad un certo punto per WAL-NZL 25-26: i gallesi hanno apparecchiato agli ABs un primo quarto di partita molto molto simile ad altri che ho visto contro di noi al Millennium, solo che noi beccavamo dai 20 ai 30 punti, mentre gli ABs se la sono cavata più a buon mercato perchè sono gli ABs. Su queste basi poi i Dragoni hanno costruito la partita punto a punto, anche perchè hanno grande qualità in tutti i ruoli.
Grande spirito anche per gli scozzesi nel doppio test con l'Australia: ma anche qui sono abbastanza convinto che le nazionali del SH non sono nel loro miglior periodo a novembre e - se prese per il giusto verso da squadre valide - soffrono non poco.
Il corollario del discorso è che noi non abbiamo profondità di ruoli e attitudine mentale per affrontare quelle squadre con la freddezza e la consistenza tattica di squadre di tradizione (anche se - vedi Scozia - attualmente con minor qualità complessiva rispetto a noi, ritengo).
Insomma: non c'è corrispondenza tecnica tra quello che noi facciamo - ad esempio - a Parigi o a Dublino nel 6N e le tre mete in otto minuti del Flaminio.
Per questo, anche le partite del 6N 2005 per me sono ancora tutte da scrivere: magari stavolta ci toccherà il cucchiaio di legno, ma non lo darei così per scontato solo sualla base delle partite dello scorso week-end.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.