VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 13/10/03 Mon 08:37:34
Author: Raul
Subject: Re: Prima giornata...impressioni
In reply to: Cristiano 's message, "Prima giornata...impressioni" on 12/10/03 Sun 18:54:42

Me le sono viste tutte e mi sono decisamente divertito nel complesso, nonostante gli andamenti spesso scontati:

AUS-ARG: mi sono già espresso; a parte tutte le considerazioni espresse, speravo molto di più dai Pumas.

IRL-ROM: ribadita la mia grande ammirazione per Charriere, ho apprezzato soprattutto la partita di Tonita, che avevo già visto diverse volte con la maglia dell'O-B nelle Coppe; ancora qualche fallo di troppo dei romeni (stile Italia di Coste prima maniera), ma grande aggressività e idee chiare con la palla in mano; l'Irlanda si è dovuta sudare i 5 punti, ma ha i giocatori per forzare il blocco.

FRA-FIJ: per me un risultato parzialmente bugiardo nelle proporzioni, ma conseguente alla progressiva perdita di disciplina tattica da parte degli isolani. Gli avanti nel secondo tempo erano a corto di fiato e le fonti del possesso inutilizzabili. Già segnalato Rupeni Caucau: Munari ha detto che Rokocoko gli fa da riserva (!). Comunque, come Ismaele, non credo che la Scozia abbia il secondo posto in tasca.

ITA-NZL: anche qui ho già detto tutto; i commenti della stampa australe, pur soffermandosi a commentare soprattutto gli infortuni degli ABs ("una vittoria costata cara" etc) non sono negativi per la prova dei nostri. Ragazzi: ci sono solo 4 o 5 squadre al mondo che non beccano 50/60 punti da questi (anzi l'AUS l'ha pure presi in casa nel Tri-Nations, ma era un caso); e non tutte sono in grado di segnargli almeno una meta a partita, come noi abbiamo fatto nelle ultime tre uscite. Per me è anche il segnale che comunque il gruppo dei 30 c'è, cosa non indifferente in un mondiale con il calendario che abbiamo.

WAL-CAN: Cristiano, i miei ricordi positivi sui canadesi erano ancora più recenti (St.Denis nello scorso tour autunnale: bella partita); per questo sono ancora più deluso, perchè speravo che impegnassero maggiormente i gallesi. Dopo 10 minuti hanno giocato sotto ritmo e non c'è stata più partita. Gallesi leggermente superiori alle attese (clienti dei fratelli Bundi a parte), ma anche facilitati dalla controparte: hanno un ritmo e un gioco alla portata dei nostri in buona giornata (ribadisco in buona giornata: altrimenti ce ne torniamo a casa). Attenti a non essere fallosi, perchè Harris punisce al piede come Jenkins.

SCO-JPN: la migliore partita della giornata, con l'unica differenza tra le due squadre segnata da qualche centinaio di chili e qualche decina di centimetri complessivi del pack a favore dei gallesi (e si sono visti non solo in mischia e in touche, ma anche nelle due mete segnate dalle terze linee). Giapponesi frenetici e ancora un po' troppo fallosi, ma veramente uno spettacolo! Aspetto gli USA per capire se è un girone più equilibrato di quello che potesse sembrare.

ENG-GEO: capisco che non è stata una partita, Cristiano, per questo l'hai saltata? Eppure i georgiani hanno dato tutto quello che avevano: confermando le doti che ci avevano messo in difficoltà ad Asti (continuo però a dire che i nostri in quel periodo non erano giudicabili). Buono il capitano all'ala. Però, come quasi tutte le squadre di seconda fascia, sono troppo fallosi: faccio invece notare che, tra tutte le squadre che hanno beccato di brutto, i nostri sono stati quelli più disciplinati rispetto alla controparte "ultraumana". Questo per me significa davvero qualcosa e i commenti moderatamente favorevoli, di area anglosassone e affini, nascono anche da questo atteggiamento.
Ultima cosa: alcune chiamate dei video-referees mi sono sembrate decisamente inadeguate (tipo meta di Danielli in SCO-JPN). Che ne pensate?

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.