VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 22/10/03 Wed 12:45:54
Author: Giancarlo
Subject: Guardiamo avanti

Nonostante ci sarebbero 1000 cose da dire sulla partita di ieri penso che l'importante e' stato fatto: ci siamo messi in saccoccia i 4 punti.
Sabato ci aspetta il Galles, l'ostacolo che ci separa dai 4ti di finale, il Galles che gia' da un anno si sapeva sarebbe stato la chiave dell'anno azzurro, il Galles che 8 mesi fa abbiamo battuto.
Grazie alla lungimirante pianificazione della IRB (ah.. l'eterno piangereci addosso di noi italiani...) arrivera' alla partita decisiva (e si' e' decisiva anche per loro) con una 3 giorni in piu' di riposo e con una partita in meno nelle gambe. Temo molto che il peso della fatica sara' che pesera' sui nostri sara' il centro del match di sabato.

Cosa fara' JK? con che uomini affrontera' la battaglia? Preferira' affidarsi a quella che per ora sembra la sua formazione titolare o mettera' in campo forze piu' fresche magari dando una raddrizzata a certi ruoli che ieri sono parsi un po' vacillanti? Sotterrerra' l'ascia di guerra con Berga Ma. e lo mettera' dentro? in che ruolo?

Tante risposte dipenderanno anche dalle notizie che arriveranno dall'infermeria, pero' alcune considerazioni si possona fare:
- Canale e' un ottimo giocatore e avra' uno spendido futuro, ma manca di esperienza che e' una dote fondamentale per un estremo, io butterei dentro Peens che forse da piu' garanzie e tranquillita' la dietro
- per la linea dei 3/4, se masi e berga mi. rimangono ko c'e' poco da margine di manovra, Dallan, Dallan, Stoica, Mazzuccato e Barbini e Canale in panca
- Mediani: Troncon, Wakarua c'e' poco da discutere se tronky non ce la fa Mazzantini sperando che riesca a trovare un po' piu' di intesa con Rima
- Terze linee: Persico e de Rossi flankers al momento sono stati i migliori in campo, io non li toccherei, Parisse n.8 anche.
- Seconde: Bortolami e' fondamentale in touche, ma e' pure mezzo rotto, Dellape' ha lottato come un leone ieri, Checchianto e' "il grande vecchio" e di esperienza ne servira' a palate, Bezzi e forse il piu' fresco, molto dipende dalla forma fisica.
- Piloni: Lo Cicero, Castrogiovanni hanno reso bene, se sono fisicamente ok dentro loro, magari con un turn over (Mertinez e Perugini) nel secondo tempo se il lavoro del pack si fa pesante.
- Tallonatore: Ongaro si e' preso 2 gialli in 2 partite, entrambi anche per colpa della stanchezza psico/fisica, io proverei Festuccia.
- Mirco Bergamasco: potrebbe essere il nostro jolly, l'asso da giocare nella partita piu' importante. O in panca pronto a sostituire De Rossi o Persico, oppure dentro dall'inizio ma all'ala al posto di D.Dallan.

Ricapitolando:
Lo Cicero
Festuccia
Castrogiovanni
Checchinato
Dellape'
De Rossi
Persico
Parisse
Trocon (Mazzantini)
Wakarua
Bergamasco Ma
Dallan M.
Stoica
Mazzuccato
Peens

Perugini
Ongaro
Martinez
Mazzantini (Canale)
Mazzariol
Palmer/Bezzi
Dallan D.

Saluti,
Giancarlo

PS: Oggi avevo voglia di scrivere :-)

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.