VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 03/12/03 Wed 11:18:34
Author: Paolo
Subject: Re: Olimpico e Coppe
In reply to: ismaele 's message, "Re: Olimpico e Coppe" on 02/12/03 Tue 22:41:54

>Secondo me se si riesce a riempire l'olimpico (anche
>se per l'80% di inglesi), la risonanza nazionale della
>partita sarà fortissima (giornali e tv non potranno
>osservare il solito silenzio assoluto). Solo per
>questo si dovrebbe valutare l'ipotesi (anche se
>ritengo ancora che Genova sarebbe stata la sede
>ideale).
>In secondo luogo non mi preoccuperei più di tanto dei
>tifosi che seguono il rugby solo se la nazionale
>vince: penso che piuttosto si deve tentare di
>promuovere il rugby come strumento per introdurre
>maggiore cultura sportiva nella società italiana.

non lo dico perchè di parte ma credo che se parliamo di risonanza mediatica l'Olimpico è senza meno migliore di Genova, primo perchè quando si è giocato lì non è che se ne sia parlato così tanto (anche se in effetti non era il 6N), secondo perchè è insieme a San Siro lo stadio più importante o meglio ancora più rappresentativo d'Italia (oltre che più grande) ma più importante, credo, è che si debba spostare una partita di calcio e questo da un punto di vista mediatico è la cosa più importante appunto dal lato della risonanza nel mondo non rugbystico.
Ripeto, quello che mi lascia perplesso è la visuale del campo e la grandezza dello stadio nonchè l'eventuale contaminazione degli ultrà calcistici; togliere la pista non si può quindi ce lo teniamo così, per la grandezza basterebbe riempire solo le tribune evitando uno stadio a pelle di leopardo ma dovrebbero abbassare i prezzi (da questo punto di vista Genova è senz'altro meglio ed è la prima cosa che ho pensato quando è uscita fuori la questione sulla capienza del Flaminio); parlo di contaminazione ultrà perchè è quello che ho visto al Flaminio in Ita-Irl dopo la vittoria con il Galles e cioè gruppetti di ragazzi, chiaramente ultra della roma, che nulla c'entravano con il rugby per il loro comportamento tenuto sugli spalti, una cosa che mi ha rovinato la giornata a parte il risultato, ma la speranza di vedere uno stadio semipieno di tifosi rugbysti mi fa comunque essere ottimista proprio pensando al discorso sull'educazione sportiva accennato da Ismaele.
Staremo a vedere...


>D'accordissimo. Però mi chiedo: che incentivo hanno i
>club a investire le proprie risorse negli impegni di
>coppa?Qual'è il ritorno economico delle coppe rispetto
>al super10?

non conosco bene la situazione ma non credo che il ritorno economico del super10 sia così devastante rispetto alle coppe europee, certo che se queste si giocano con i rincalzi e si vanno a prendere gli schiaffi ovunque non c'è ritorno sportivo più che economico, passiamo qualche turno e il discorso cambierà, Raul fose conosce meglio la situazione.

Paolo

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.