VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 12[3]4 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 19/06/03 Thu 13:29:53
Author: ismaele
Subject: Re: Genova vs Roma: articolo secolo XIX
In reply to: Giancarlo 's message, "Re: Genova vs Roma: articolo secolo XIX" on 19/06/03 Thu 12:52:16

>Parlamentari in campo: Genova vuole il rugby
>di G.Cimbrico

Grazie Giancarlo per l'articolo. Tutto, o quasi, condivisibile.
Forse è un po' troppo duro con Roma ed i romani. Infatti, pur essendo vere le constatazioni sugli eventi sportivi citati (atletica, tennis, rugby) ed amaro il confronto con le partite del cuore, gli addii ad Aldair, ecc., bisogna ammettere che il problema non è specifico ed esclusivo di Roma.
Il fatto è che in tutta Italia manca la cultura sportiva e nelle grandi in città come Roma e Milano, dove l'offerta di appuntamenti alternativi è ricca, gli eventi sportivi che non siano calcistici attirano scarso interesse.
In provincia si assiste, ogni tanto, a mobilitazioni sorprendenti ma soprattutto perché si tratta di occasioni eccezionali e sporadiche.

Milano non è meglio di Roma, anzi forse è peggio: lo sport professionistico, eccetto il calcio, langue senza speranza.
Basket e volley sono in crisi, il rugby è scomparso, l'hockey, con la squadra campione d'italia, non lo segue quasi nessuno, il torneo ATP di tennis è stato cancellato (la Navratilova lo sa?). E quanti spettatori ci sono stati alla recente notturna d'atletica? Pochi, mi risulta...

Quindi il problema non mi pare sia solo romano ma nazionale. Credo purtroppo che il cattivo esempio di TV e giornali, che seguono solo il calcio, stia aggravando sempre di più la situazione.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.