VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]2 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 08:11:16 05/21/00 Sun
Author: Luba - BUENOS AIRES
Subject: Non é facile la vita del "tano" milonguero

Time: 1999-08-18 23:27:07

Ciao a tutti. Non é facile la vita del "tano" milonguero. Nelle milongas vigono inesorabilmente i codici di comportamento tradizionali, spesso non poco complicati. L'uomo punta la donna con uno sguardo, e una volta catturati gli occhi di lei, con un quasi ipercettibile cenno del capo la invita a ballare. Lei si alza, i due ballano, poi si salutano con un cenno, senza parlarsi mai. Ancora più complessi i codici comportamentali nelle milongas "arrabaleras", fuori della Capital Federal: se balli con la stessa per più di tre volte di seguito, per quella sera non puoi invitare nessun'altra (¡!); non devi mai invitare una donna seduta a fianco di un'altra donna (mi hanno spiegato che ci potrebbero essere malitesi su quale delle due viene invitata - non essendovi goniometro per misurare con precisione la traiettoria dello sguardo del "macho"), ecc. Evitate grosse gaffes grazie ai pemurosi consigli delle mie compagne portegne (anche qui gli uomini scarseggiano un po'), mi accingo ad attraversare l'immenso estuario del Rio de La Plata, e a toccare l´altra sponda del tango, meno nota ma non meno affascinante: Montevideo. Scusate la molteplicità del precedente messaggio, ma anche a me è capitato che il server dava continuamente errore. Bacioni a Gladys che parte per New York. Purtroppo restano pochi giorni... arriveró comunque con una valigia piena di belle cosine: le favolose scarpine di Flabella per le varie Cenerentole, tantissima musica nuova, materiale prezioso per il nostro archivio, una buona scorta del migliore dulce de leche e alcune sorprese. Martedì prossimo ci vedremo a Montemaggio (ci saranno ancora le giapponesi?)

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.