VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 16/02/04 Mon 08:23:58
Author: Raul
Subject: Re: aspetti regolamentari
In reply to: Raul 's message, "Vi siete ingoiati la lingua?" on 16/02/04 Mon 07:54:17

Ieri mi sono convinto che gli australiani hanno ragione: la rolling maul come la fanno gli inglesi è un antigioco, perchè il muro dei due uomini che di prima intenzione si piazzano davanti agli avversari impedisce da subito di contendere il pallone. JK ha detto che anche secondo lui il concetto è contrario alle regole, ma finchè non arriva un'interpretazione autentica dell'IRB non ci si potrà far niente. Più in generale, Turner (mi dispiace perchè è sudafricano come i maestri Watson e Kaplan) ha lasciato molto a desiderare: non per tiragiulemutandismo classico nei confronti dei più forti, almeno credo, ma per semplice incapacità. Sul fatto che abbia considerato uscito il pallone dalle ruck quando era ancora sui polpacci dell'ultimo uomo del raggruppamento non faccio questioni: è un metro che ha tenuto per tutta la partita e anche io preferisco che il mediano di mischia faccia uscire subito la palla quando si rende disponibile per l'apertura. Rientra tutto nella scuola del SH.
Il problema è che ha consentito sempre il fuorigioco agli inglesi, anche in situazioni evidenti, soprattutto intorno alla mischia, facilitando la loro difesa. E questo ci ha complicato molto la vita, visto che già siamo inferiori come presenza fisica.
E poi, non so come l'avete vista voi l'ultima meta: a me è sembrato che sulla mischia a 5 metri Dawson abbia placcato Griffen senza palla durante il tallonaggio, che Jones sia andato a prendere la palla quando era ancora in mischia tra i piedi di Parisse e che - forse, ma di questo non sono sicuro - gli sia pure sfuggita dalle mani in avanti prima di schiacciare. Insomma, convalidarla mi è sembrato più che un azzardo.
E poi, sarà anche vero che gli inglesi hanno due saltatori formidabili, ma la linea di touche ne combina ogni volta di tutti i colori: e guardate se Turner ha rilevato una scorrettezza che è una.
Ancora non ho capito una cosa: ha punito dopo 5 minuti una corsa fantasma di Manuel Dallan, a cinque metri di distanza dal difensore, mentre ha lasciato passare l'azione per tutto il resto della partita agli inglesi, che la attuano di routine quando aprono il gioco al largo. Mah!?!
Tralascio gli altri episodi, perchè gli errori possono capitare: ad esempio, dal replay di una delle mete di Robinson, mi è sembrato lampante che avesse messo un piede oltre la linea e il segnalinee non ha fatto una piega. Il problema non è questo, ma il fatto che gli si lasci passare in modo sistematico una marea di scorrettezze: a questo punto forse non hanno tutti i torti quelli che considerano l'Inghilterra una squadra "sporca".
Fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.