VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 18/11/04 Thu 13:27:30
Author: Raul
Subject: Re: Test match
In reply to: Bob 's message, "Re: Test match" on 16/11/04 Tue 19:13:27

Premessa: io ho provato anche con Rugby.it e - quando non sono in azione dei massacratori di meloni - con alcuni si può anche discutere serenamente (nickname "halfback").
Certo che l'ambiente di questo forum era molto più stimolante e riposante, ma evidentemente non tutti continuano a buttarci l'occhio.
Per quanto riguarda l'argomento proposto da MarcoM, ci sono diverse considerazioni da fare:
a) mi sembra appurato che CAN e ABs hanno due approcci completamente diversi quando fanno il Tour autunnale. In più i canadesi - come ha giustamente notato Munari su Sky - hanno delle basi semidilettantistiche e quindi una cosa è affrontarli in RWC, quando magari arrivano da due mesi di raduno, e tutt'altra affrontarli in test-match. In ogni caso l'esibizione dei nostri a L'Aquila non credo che debba essere sminuita: dare la tariffa ad un avversario in difficoltà non è poi una cosa che ci sia mai riuscita tanto bene. Stavolta ci siamo riusciti.
b) le assenze erano pesanti: quando cominci a regalare agli ABs Parisse, Masi, Canale, Dallan e Castrogiovanni (ci metterei anche Troncon, che nelle ultime uscite di Coppa mi era piaciuto molto più di Griffen) certe cose te le devi aspettare. In più Robertson estremo, Wakarua apertura e due esordienti alle ali (con tutta la stima che posso avere per Nitoglia e Pratichetti) non rappresentano il massimo della compattezza. Se aggiungiamo che anche Stoica e Mirco Bergamasco sono venuti a mancare al reparto arretrato, direi che qualche difficoltà dovevamo aspettarcele.
Ma, al di là delle assenze, ho parlato con Bortolami e Bergamasco di questa difficoltà di approccio a gare di questo tipo: entrambi mi hanno confermato che c'era grande convinzione, voglia di farsi valere, erano tutti preparati ad attaccare ma ... ma quando si è trattato di difendere ognuno ha giocato per se stesso. Non mi preoccuperei più di tanto, perchè i nostri hanno dimostrato in altre occasioni un miglioramento delle attitudini difensive, eppure mi piacerebbe vedere lo stesso approccio mentale che abbiamo avuto, per esempio, a Dublino e Parigi nell'ultimo 6N anche contro queste superpotenze del SH.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.