VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 15/02/05 Tue 10:08:50
Author: Marco
Subject: Re: Siamo troppo lunatici?
In reply to: Raul 's message, "Siamo troppo lunatici?" on 14/02/05 Mon 13:48:03


Secondo me, Raul, la differenza tra la partita di sabato e quella di domenica scorsa è che col Galles abbiamo avuto di più la palla in mano e lì si vedono maggiormente i nostri limiti. Noi siamo abbastanza bravi a giocare senza palla e fare pressione, ma tutto lì. Con la palla in mano si vede nettamente l'enorme dislivello di caratura tecnica tra i nostri e gli altri (scozzesi compresi). Allora a mio parere l'unica soluzione è quella di usare 'sta benedetta forza in mischia per cercare di togliere energie al pack avversario. Proprio non capisco perchè quando abbiamo dei calci in attacco difficili da piazzare, non pensiamo ad andare in touche vicino alla loro linea di meta. Se va male, la prendono loro, ma devono ripartire da dentro la loro area di meta e con la nostra pressione. Abbiamo per la prima volta nel Torneo una serie di tre seconde linee di ottimo livello (un salutino sarcastico a tutti quelli che a priori criticavano Del Fava...), ma non le sfruttiamo. Attenzione! La Scozia non sarà forte davanti, ma ha un'ottima touche (forse il loro punto di forza), per cui anche questa possiblità di attacco sarà ridotta a Murrayfield.
In difesa, come ho già scritto nell'altro forum, rivedendo la partita in tv, la mia impressioen è che il problema sia Masi che sale troppo (per la sua naturale aggressività) e così mette in difficoltà il secondo centro. In più Persico sembra l'ombra di quello di due anni fa: sbaglia una marea di placcaggi, non recupera palloni, sembra sempre in affanno.
Il reparto che più mi ha deluso è proprio quello delle terze dove solo Mauretto è stato all'altezza. Parisse poi non so cos'abbia. Sembra che sia lì a fare il suo bel compitino e dall'infortunio alla spalla contro il Leinster, non è più esplosivo come una volta. Se poi, l'unica volta che fa il buco, si inventa un passaggio a una mano che cade a due metri da lui, cosa si può dire...
Io spero di vedere una terza con Dal Maso (che comunque è uno di quelli che si fanno sentire) e, al posto di Persico, Orlando che mi sembra abbia fatto una stagione europea di tutto rispetto.
Un'ultima annotazione su Orquera: con la palla in mano non è una minaccia per la difesa e non attacca mai la linea del vantaggio perchè parte troppo dietro. Se notate, i difensori neanche lo guardano e già vanno alla caccia degli uomini che sono al suo esterno. Questo vanifica già la possibilità che si ha in prima fase di avere un soprannumero.
Sono ancora tanto deluso dalla partita di sabato, ma cerco, come è il mio carattere, di rimanere più razionale possibile. In Scozia dobbiamo avere qualità e non avere frenesia. Non so se in 10 giorni ce la facciamo a trovare la chiave.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.