VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 17/12/03 Wed 08:19:09
Author: Raul
Subject: Re: uno su venti
In reply to: paolo 's message, "Re: uno su venti" on 16/12/03 Tue 16:42:09

Paolo: non dimenticare una cosa fondamentale, e cioè che una discreta fetta di entrate annuali delle nostre sta proprio nei diritti di queste benedette Coppe. Per questo hanno fatto carte false per partecipare tutte in proprio, al di là decenza sportiva (forse la parola è un po' forte, ma in alcuni casi rende la realtà).
Sul piano tecnico, credo che la situazione sia chiara a tutti: le finaliste del S10 (al completo) potrebbero aspirare a giocarsi uno o due turni in Parker Pen, ma non sostenere un girone come quello di Treviso (Marco: è proprio un girone di ferro, come la metti la metti). Eppure, ad es., se Treviso fosse capitato nel girone di Calvisano, sono sicuro che un pensierino al secondo posto poteva farlo. Ma qui c'è la solita politica dei sorteggi pilotati, tanto IRB o ERC sono sempre tutti la stessa pappa: allora bisogna mandare avanti tutte le scozzesi e le gallesi, anche quelle che potrebbero essere alla portata delle nostre migliori. Anche da qui viene la tattica rinunciataria delle nostre, condannabile quanto si vuole, ma che ha un fondamento strategico nell'arco della stagione.
Altra cosa, anche se so che in parecchi qui mi contestano: la cricca celto-britannica, che in nazionale ci colpisce ancora in qualche occasione, nelle Coppe spopola alla grande e scorrazzano liberamente sui campi questi anti-diluviani arbitri con stile a metà strada tra il dottorino e l'assiduo frequentatore dei pub, usciti pari pari dal Circolo Pickwick o da qualche altro romanzo di Dickens. Appena appena le nostre si azzardano a mettere il naso fuori dalla finestra (leggi Benetton-Newcastle dello scorso anno), ecco che intervengono loro, perchè questa è gente senza pudore: da noi pure Fini si cosparge di cenere il capo per le leggi razziali, ma avete mai sentito un sospiro sull'Atto di Sottomissione (o Test Act) che Oltremanica è rimasto in vigore per 400 anni, dall'introduzione di Enrico VIII? Insomma, fino all'altro ieri il grazioso sovrano di UK faceva allegramente discrimazione religiosa e vietava ai cattolici di ricoprire cariche pubbliche se non abiuravano.
Ditemi se non è faccia tosta.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.