VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 07/01/04 Wed 15:17:50
Author: Marco
Subject: Re: S10
In reply to: Raul 's message, "Re: S10" on 07/01/04 Wed 08:12:49

Anch'io ho visto un po' di partite nel Weekend e devo dire che sono sempre più preoccupato per il nostro livello di gioco! Giochiamo a 3 all'ora, mentre gli altri giocano a 200!!!
Ho paura che ci sarà veramente tanto da soffrire nei prossimi mesi!
Una cosa che mi è balzata agli occhi quando ho visto Benetton-Calvisano. Avevo visto le due partite su Sky di coppa e devo dire che, nonstante molti difetti, le due squadre avevano giocato quasi ai ritmi delle loro avversarie. Quando poi ho visto (dal vivo) lo scontro diretto, si vedeva che il ritmo era di gran lunga più blando. Poi, "come d'incanto", mi sono accorto di una cosa: molto spesso (sicuramente nel caso della partita in questione, ma potrei citarvi tanti altri esempi) sono i nostri arbitri che condizionano i ritmi di gioco del nostro campionato. Fateci caso e vedrete che gli arbitraggi stranieri (pur con tutti i difetti) riescono a dare maggior ritmo alla partita. Come vi spieghereste, altrimenti, il fatto che i nostri giocatori (soprattutto i nazionali) sembrino i loro fratelli più lenti e grassi quando giocano il Super 10?
Secondo me questo è un problemone!
A riprova di questa mia idea c'è quello che ha detto De Santis (di gran lunga il migliore arbitro italiano, nonstante la finale!) ieri a Caione e che si è sentito benissimo in tv: gli ha detto che stava cercando in tutti i modi di tenere il ritmo alto della partita, ma che se i giocatori avessero continuato a fare falli avrebbe iniziato a fischiare tutto! Secondo me non ce nessun altro arbitro in Italia che arbitra con questo obiettivo.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.