VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 09/02/04 Mon 10:11:39
Author: Marco
Subject: Dal vostro inviato!

Come promesso vi racconto un po' quello che ho visto sabato. Naturalmente sono giudizi completamente personali e un po' "deviati" dal fattore emozionale (scusate, ma per me la nazionale è qualcosa che mi prende allo stomaco).
In ordine sparso:
- Buona la presenza fisica e la voglia di placcare (a parte qualche errore, ma non si può pretendere di essere perfetti). In particolare Persico è stato impressionante, ma anche Parisse e Lo Cicero.
- Si è vista (soprattutto dalle touches) qualche azione strutturata su tre/quattro fasi, segno che non tutto quello che è stato fatto al mondiale è stato dimenticato.
- Wakarua: mi è piaciuto molto nel gioco tattico e in come ha lanciato i 3/4 (in pratica con i suoi passaggi piatti costringeva Sotica ad arrivare lanciato). Non è un fenomeno, ma dà ordine, anche se più di qualche volta ha dato dei palloni a giocatori isolati (contro gli inglesi sono mete in faccia). In più è stato l'unico a non essere aggressivo in difesa.
- Griffen: si vede che ha problemi d'intesa (ma questo era scontato), però mi piace molto la sua versatilità. A differenza di Tronky (3° aggiunta), lui muove di più il pallone e con lui si può pensare di fare quello che fa la Francia con i due mediani che si dividono il campo e si alternano.
- Rimpiazzamento difensivo: per me è la cosa che più mi ha preoccupato in prospettiva VI N. Siamo lenti e ancora la gente non ha proprio le idee chiare su dove andare. Scommetto che domenica ci troveremo più di una volta con piloni che devono difendere su Robinson o Greenwood.
- Touche: sembrava funzionare, ma davanti c'era gente non proprio organizzata come quelli che dovremo incontrare. Ho paura che ci sarà molto da doffrire, anche se Bortolami (che ne gioco aperto non mi convince) è veramente bravo.
- Mischie: Insomma... A volte bene a volte molto male. Vale lo stesso discorso delle touches: da rivedere con una squadra organizzata.
- Gioco dei 3/4: Sono sempre troppo piatti e quindi non riescono a essere efficaci. In più c'è il problema del talento: Masi a parte (veramente bravo come estremo) tutti gli altrinon hanno le capacità tecniche per giocare ad alto livello. Ad un certo punto Manuel Dallan si è trovato due contro due in campo aperto e invece di essere lui ad influenzare il difensore, è riuscito a farsi prendere e a far prendere il suo compagno. Proprio non ci siamo.
- nota a margine: l'arbitro, come spesso accade, non ha capito niente della partita: ha dato 4 (!) cartellini gialli in un allenamento!!!!!
- Pubblico: circa 4000 persone per una partita senza senso non sono male.
Voi cosa pensate della partita?

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.