VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 16/02/04 Mon 07:54:17
Author: Raul
Subject: Vi siete ingoiati la lingua?

Mi sembra di capire che il risultato sia difficile da digerire. Provo a buttare giù qualche considerazione, per come ho visto la partita e per quello che ha detto dopo JK in conferenza stampa al Flaminio.
1) Buona determinazione per quasi un'ora, poi il fatto di non aver segnato sulle belle azioni di Parisse, Masi e Griffen nei primi 10 minuti del secondo tempo ha un po' annacquato i sentimenti.
2) JK ha detto che l'inversione delle posizioni tra Wakarua e Masi era voluta: la presenza difensiva di Masi gli serviva sulla linea dei 3/4 e quindi Wakarua era più in posizione di estremo che di apertura. Questo però ha fatto in modo che Wakaraua si trovasse quasi sempre in linea con i 3/4 (o addirittura indietro!) al momento dell'apertura e le azioni spesso nascevano piattissime, lente e prevedibili.
3) Nonostante questo, soprattutto per la buona disposizione degli avanti, abbiamo attaccato talvolta con discreta efficacia: possesso mantenuto per diverse fasi e variazioni tattiche, vanificate dai soliti problemi di trattamento palla sotto pressione. Con squadre non organizzate in difesa come gli inglesi (non sono moltissime) avremmo sicuramente prodotto mete e punti: qui però ha inciso anche l'arbitraggio, di cui parlerò in un altro intervento.
4) Sui singoli: Masi e Parisse su tutti, buoni anche De Rossi e Griffen; Wakarua così è assolutamente inutile, se non per il piede, ma non è tutta colpa sua se le disposizioni di JK erano quelle. Anche Grayson non ha fatto un passo col pallone in mano, ma ha ha dei 3/4 che il buco lo trovano lo stesso.
JK ha detto che il punteggio è troppo pesante per come si è giocato e su questo sono abbastanza d'accordo: certo il pericolo con questi è sempre incombente. Anche l'Irlanda che tentava il Grande Slam nell'ultima partita del 2003 (con Wood e O'Driscoll) ha beccato 6-42 a Dublino, facendo un figura non dissimile da quanto è successo a noi ieri al Flaminio.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.