VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 123[4] ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 04/09/03 Thu 10:24:06
Author: Marco
Subject: Re: Provo a difendere JK....
In reply to: ismaele 's message, "Provo a difendere JK...." on 01/09/03 Mon 23:04:52



Sono d'accordissimo con te su tutto tranne che su un punto, cioè quando scrivi:
>Il talento e la tecnica individuale sono qualcosa che
>non si può costruire od allenare: deve essere il
>movimento e soprattutto la base a fornirli.
Sul talento non ci sono dubbi, ma sulla tecnica individuale no! E' la cosa più allenabile di tutto (secondo me anche più del fisico) ed è quello che permette ad un giocatore, che con gli anni perde le sue doti fisiche, di rimanere ad alti livelli.
La vera differenza tra la tanto decantata nazionale di Coste e questa è che a quei tempi gli italiani erano dei professionisti e gli altri no, per cui, alla fine, mettevano tutti sotto con il fisico. Quando anche gli altri (che, comunque, grazie alla tecnica non sono mai sprofondati) sono arrivati ai nostri livelli atletici, si è di nuovo aperta una voragine.
Secondo me JK (che nonostante tutto difendo e vorrei che fosse messo in condizione di lavorare per il medio-lungo termine), se è vero che ha consolidato l'aspetto fisico, deve assolutamente iniziare a dare una struttura di gioco alla squadra, fosse anche quella tipo Petrarca anni 80! Fa veramente specie vedere 15 giocatori che si muovono in modo così disordinato per il campo e che non hanno la minima idea di dove andare! A maggior ragione se si pensa che tutte le altre nazioni stanno andando verso la superspecializzazione dove niente (vedi le maglie nuove nike!) è lasciato al caso.
Per quanto riguarda i quarti alla RWC, in modo provocatorio vi chiedo se sia giusto che una nazionale che gioca come quella vista in questi ultimi mesi, si meriti di essere tra le prime otto al mondo!
Oggettivamente io penso di no, anche se pagherei oro per vedere i nostri battere il Galles e farsi sti benedetti quarti!!!!!!!!

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.