VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 123[4] ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 16/06/03 Mon 12:56:23
Author: Raul
Subject: Re: Partenza col piede sbagliato e sede 6N
In reply to: Paolo 's message, "Re: Partenza col piede sbagliato" on 16/06/03 Mon 11:24:33

Da venerdì a domenica ho seguito per il Corriere i campionati jrs/promesse di atletica a Grosseto, ma ieri sera ho riallacciato un po' di contatti per capire cosa era successo in mia assenza tra Nazionale e 6N.
Allora: intanto posso chiarirvi le idee sul progetto di rilancio del 6N a Roma, dal momento che ho assistito per il CdS alla fatidica conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa e ne ho pure scritto all'epoca un ampio resoconto (rega', comprateli i giornali!). Il progetto aveva un'anima commerciale (Confesercenti e Agenzia per il turismo) e una politica (l'allora presidente della Provincia di Roma Silvano Moffa aveva coinvolto l'appena nata Agenzia regionale per lo Sport, voluta da Storace): nel frattempo però le cose sono cambiate e Provincia e Regione hanno due colori diversi. Il nuovo presidente della Provincia Gasbarra sembra non aver alcuna intenzione di avallare le scelte del suo predecessore, men che meno in collaborazione con un organo regionale: fatto sta che Gasbarra non si è neanche presentato alla famosa riunione dell'altra settimana con la FIR. A questo punto Genova sembrava avere le carte migliori, ma - chissà perchè - non ha aggiunto nulla al verbale con la dichiarazione di intenti che aveva dato origine alla candidatura alternativa. Siccome alla FIR interessa che qualcuno dia corpose garanzie sul piano pecuniario e sia Roma, sia Genova sono per ora inadempienti, vedremo chi arriverà prima a mettere nero su bianco. A mia precisa domanda, il pres. Dondi in conferenza stampa si espresse più o meno così: "Sono stato io ha condurre in prima persona la battaglia per il 6N a Roma e a me non piace perdere. Noi non vogliamo fare speculazione, ma certo è che la Nazionale merita di avere l'appoggio del pubblico quando gioca in casa". Insomma, a sentir lui i soldi sarebbero l'ultima cosa: ma a me risulta il contrario (Genova ha promesso pubblico e soldi, tanto per chiarire la cosa ai puri di cuore).
Sulla Nazionale: viste le premesse è già tanto che non sia stato un massacro. In assoluto l'uscita di JK sul fatto di ottenere 5 vittorie su 5 non sarebbe neanche peregrina: il problema è che un trasferimento come quello dei nostri ammazzerebbe anche un toro. Il prosieguo della tournèe potrebbe chiarirci le idee.
Ultimo: ho sentito che l'U.21 ha giocato benissimo il primo incontro mondiale (10-7 nel primo tempo, con la solita meta presa nel recupero), rimanendo in partita per quasi tutta la ripresa. A quanto hanno detto i selezionatori, l'arbitraggio è stato a senso unico, in quanto l'arbitro doveva farsi perdonare uno sgarbo nei confronti dei francesi in un precedente ITA-FRA.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.