VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 05/07/04 Mon 09:09:43
Author: Raul
Subject: Re: Sol Levante
In reply to: ismaele 's message, "Re: Sol Levante" on 04/07/04 Sun 22:07:19

D'accordo sul fatto di prendere l'incontro nella giusta ottica.
In ogni caso: il Giappone era stata la squadra che più mi aveva impressionato al Mondiale per i suoi miglioramenti. Non so se vi ricordate che ha messo in difficoltà per lunghissimi tratti di partita squadre come la Francia, la Scozia e le Figi (praticamente allo scoccare dell'ora di partita era sempre almeno a distanza di mini-break).
Non più tardi di tre settimane fa questi avevano battuto il Canada 34-21, sempre a Tokyo.
Insomma, d'accordo essere misurati nei giudizi, ma scarsissimi in assoluto questi non sono di certo.
E qui ritorno a Bucarest: un piede in grado di buttare dentro i piazzati, prima di tutto dà sicurezza alla squadra e poi costringe gli avversari a giocare pulito, per non essere puniti due volte. Per questo sono convinto che sarebbe bastato un Wakarua qualsiasi - quello che nelle due partite in Giappone ha fatto diligentemente il suo compitino - per evitare di perdere con la Romania e quindi trasformare il Tour in qualcosa di veramente positivo, anzichè in un'esperienza appena appena sufficiente. Mi dispiace, ma JK sotto questo aspetto deve ancora imparare.
Aspetto tattico: impossibile perdere così tante touche da una linea di saltatori di 1m90 scarso di media!
Non vorrei entusiasmarmi a vuoto, ma mi sembra che qualcosa si veda, nella gestione del gioco aperto. Siamo ancora lontani dal top: diamo un po' di tempo a Lane per lavorare.
Sui singoli: ovviamente benissimo Griffen (OK Ismaele: Tronky mi sembra destinato alla panchina), Bergamasco non riesce ad avere fortuna con JK. Buoni come impatto Dal Maso e Pavanello, ma devono essere più disciplinati nei raggruppamenti, se no la loro irruenza diventa dannosa.
Da ultimo: mi dispiace, ma Mazzucato è da bocciatura definitiva. Appena è entrato, i giapponesi hanno subito capito che quello era il pertugio buono e hanno cominciato a martellare la fascia sinistra. Non è proponibile a livelli internazionali.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.