VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 30/11/04 Tue 13:24:01
Author: Raul
Subject: Re: Verso il 6 Nazioni
In reply to: Marco 's message, "Re: Verso il 6 Nazioni" on 30/11/04 Tue 09:19:03

Caro Marco: lo sai che sono un "buonista" per elezione! A parte gli scherzi, per quanto mi riguarda tendo sempre a valutare con un po' di circospezione gli esiti dei test autunnali. Soprattutto per noi, che sicuramente non abbiamo una stagione interna molto competitiva in rapporto ai campionati più evoluti.
Faccio l'esempio del 2002 (ARG e AUS), abbastanza desolanti (tre calci e basta nei due incontri, un gioco inesistente) e del 6N 2003 con la prima vittoria sul Galles (scusa se è poco).
Il 2003 è un anno a sè stante, visto l'impegno dei Mondiali in autunno: ma evidentemente i raduni hanno funzionato, vista la tenuta agonistica e fisica e la brillante difesa mostrata nel 6N 2004.
Poi è arrivato Tim Lane e - non so se sei d'accordo - ho apprezzato la crescita del gioco d'attacco.
Tu dici: la difesa è peggiorata. D'accordo, ma ci sono delle motivazioni contingenti, come l'inserimento di molta gente nuova, che è entrata nel meccanismo da due mesi e ha fatto tre raduni da una settimana in tutto.
In squadre come la nostra sono cose che pesano.
Quanto alla prima linea, sono convinto che Castrogiovanni avrebbe dato tutt'altro contributo in sede di dinamismo offensivo e di intelligenza tattica: e lo aspetto per il 6N, come Parisse e gli altri.
E poi, con tutto il rispetto per Pozzebon e Barbini, se mettiamo dentro Masi e Canale, Stoica e Mirco Bergamasco, il risultato sarà tutt'altro.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.