VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 04/12/03 Thu 10:15:20
Author: Raul
Subject: Re: Olimpico e Coppe
In reply to: Paolo 's message, "Re: Olimpico e Coppe" on 03/12/03 Wed 11:18:34

Innanzitutto un'osservazione su un precedente messaggio di Bob: non mi sembra che sia prematuro il discorso sull'Olimpico, visto che Dondi ha annunciato che una decisione sarà presa entro una settimana. E il Presidente si è già espresso pubblicamente a favore dell'Olimpico. Io penso che sia sufficiente una gagliarda partita dei nostri e dei prezzi contenuti per trasformare l'occasione in una festa: tanto la metà di coloro che andranno all'Olimpico non ha la minima idea di quanta poca differenza ci sia nel rugby (intendo in termini di gioco) tra il vincere e il perdere una partita entro i dieci punti di scarto. Anche se venisse fuori una partita tipo Huddersfield '98 (per noi appassionati, da raccontare ai nipoti), per i calciofili inveterati sarebbe sempre una sconfitta ("Ma l'Italietta del rugby perde sempre?!?"). Nel processo di "conversione" sono sempre per la politica dei piccoli passi: intanto mi accontento del fatto che sempre più aziende, anche non sportive, scelgano il rugby come veicolo promozionale, perchè la pubblicità aiuta a far entrare il "concetto ovale" in tutte le case. Fatto che finora non era poi così scontato. E poi, non so se avete visto l'ultima clip della Nike: semplicemente travolgente.
Sulle Coppe: siamo sempre i parenti poveri, ma la nostra misera fetta di diritti è molto più di una boccata d'ossigeno per i nostri club. Alle Home Unions va bene così, se è vero che la semplice minaccia di uno sciopero ha fatto accettare la richiesta di alzare la nostra quota dal 5 al 7.5 (o 8, devo accertarmi) %. Questo economicamente, ed è inutile discutere. Sul piano sportivo: intanto il Galles ha promosso i club allargati, per evitare le sconfitte plurime dell'ultima stagione. Noi ci dobbiamo ancora arrivare, ma per me la strada è quella: il difficile è far mettere d'accordo i club sulla spartizione della torta. Dalle prime partite viste di S10 mi sembra comunque che le nostre squadre siano abbastanza migliorate. Il fatto che ormai non ci siano più i gironi con sei turni obbligatori nella Parker Pen e la pausa di due settimane a disposizione delle Coppe dovrebbero scongiurare il ricorso massiccio alle riserve: confido nell'orgoglio dei nostri dirigenti e speriamo bene.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.