VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1[2]34 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 16/12/03 Tue 08:19:08
Author: Raul
Subject: uno su venti

Adesso che abbiamo chiuso uno su venti, ci possiamo anche dedicare ad un commento più generale.
Allora: in questo fine settimana ho visto Calvisano-Wasps e Perpignan-Celtic Warriors, ossia entrambe le partite del girone. Considerando che ai nostri mancava praticamente al completo il reparto arretrato titolare (all'ala hanno giocato Merli e Zullo e Vodo è stato schierato centro), la prestazione è ancora più rilevante: i londinesi hanno giocato a ritmo "England at Twickenham" per almeno mezz'ora nel primo tempo e ne sono uscite 5 mete, ma Calvisano ne ha segnate due bellissime con iniziative personali di Zullo e Vodo e lottando (senza grande successo, a dire il vero) su tutte le fonti del gioco. Non dimentichiamo che Perpignan (e dico Perpignan!) con questi qua aveva chiuso sotto 23-0 il primo tempo dopo 40 minuti di pura difesa, senza neanche toccare il pallone. E alla fine, con altre tre mete nel secondo tempo, è uscito anche il bonus per noi. Mi sbilancio: se fosse uscito il bonus in Galles nella prima partita (segnando un'altra meta Calvisano avrebbe avuto due punti), si poteva puntare al secondo posto. Gallesi e francesi, a Calvisano e al completo, mi sembrano entrambi battibili.
Per Benetton non so che dire: con il Gloucester mi aveva impressionato, ma con Munster (che comunque è quasi la nazionale irlandese) sembra uscito malconcio. Non posso esprimermi.
Sul Parker Pen Shield: se vi andate a rivedere gli accoppiamenti della scorsa stagione, vi accorgete che quest'anno non era possibile eguagliarli sul piano delle vittorie, perchè le avversarie erano tutte più forti in proporzione. Inutile dire che c'è stato turn-over a bizzeffe: Viadana se l'è giocata solo in casa (peccato!). Ora, nel Challenge, con spagnoli e portoghesi, è obbligatorio passare il turno: perciò spero che mettano dentro tutti i migliori e si vada avanti in massa. Onestamente, è proibitiva solo per Roma con Montpellier, ma solo per un motivo: Roma ha perso tutti i migliori italiani che aveva e ora ha solo ragazzini o giocatori di medio valore (qualcuno addirittura scarso), mentre gli stranieri sono veramente forti. Per il regolamento delle Coppe, però, la coperta degli italiani è cortissima e la squadra è molto squilibrata. Se potessero giocare tutti gli stranieri, anche Montpellier se la dovrebbe sudare. Obiettivo per il prossimo campionato: prendere un po' di italiani veramente validi.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.