VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: [1]234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 22/03/04 Mon 23:49:35
Author: Cristiano
Subject: Re: Irlanda-Italia
In reply to: Marco 's message, "Irlanda-Italia" on 22/03/04 Mon 09:50:22

Damiano, di la verità, sei lo stratega di Dondi, e il tuo flusso di coscienza altro non è che il futuro programma elettorale del presidentissimo (assolutamente ineccepebile, tranne forse il passaggio relativo a Papua-Nuova Guinea :-)

Tornando a noi, concordo con Marco, è stata questa la partita che ho vissuto con piu' tensione e partecipazione, sarà stata la violenza degli elementi, quel primo tempo di barricate e placcaggi, l'arrembaggio sterile della ripresa.
Alla fine però, credo abbia vinto, come quasi sempre accade, la squadra piu' forte.
Bob, è vero, Festuccia ha commesso una grossa ingenuità, o cazzata che di si voglia (perchè solo così puo' definirsi l'atto di passare il pallone ad un compagno girato dall'altra parte) ma secondo me farsi un intero torneo in panchina non fa bene a nessuno.

L'arbitro non mi è piaciuto molto, mi è sembrato piuttosto insicuro, magari scombussolato anche lui da quel vento rabbioso e strappaerba.
Qualche dettaglio:
Per quanto visto dal vivo, Il giallo ad O'Driscoll ci stava tutto, anche se al rallenty s'è visto che il braccio era all'altezza del petto, ed è stato il pallone, portato alto da Griffen, ad impattare il viso. il ghigno compiaciuto col quale è uscito dal campo, mi fa però pensare che
BOD non debba essere proprio un campione di simpatia.
Poi...La 3a meta irlandese era viziata da un avanti, come quella di Masi, ma oramai, soprattutto su azioni veloci, 1 avanti su 2 passa inosservato, soprattutto se l'azione e bella e porta alla meta.
Diciamo pure che il fallo di Stoica sulla prima maul irlandese era quasi da penalty try, e ci è andata bene, poi però ne ha pagato le spese Ongaro.
Con tutto il vento che c'era, secondo me, DeMarigny ha giocato male (quanto bene veva fatto contro la Scozia), anchee se il passaggio di Griffen non è proprio dei migliori ( secco e preciso quello di Picone).
In tutta onestà la qualità offensiva (ripeto offensiva), della coppia Troncon,Pez era di altro livello, soprattutto in prossimità della linea di metà...anche se, Una grossa verità l'ha detta Raul ...buona metà delle mete dell'anno scorso sono arrivate a partita già chiusa.
Quest'anno, il salto di qualità nell'organizzazione difensiva ci ha permesso di rimanere in partita ben piu' a lungo, e quindi niente mete "facili" per i nostri.
Questo per dire che, piu' che in difesa, il gioco d'attacco pretende qualità tecniche individuali, e insomma se ci sono bene, se no Ella può starci pure due anni (ma non se ne va alla fine del 6N?).

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:

  • Re: Irlanda-Italia -- ismaele, 23/03/04 Tue 00:04:05
  • Re: Irlanda-Italia -- Bob, 23/03/04 Tue 11:47:28

    [ Contact Forum Admin ]


    Forum timezone: GMT+1
    VF Version: 3.00b, ConfDB:
    Before posting please read our privacy policy.
    VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
    Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.