VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 09/07/04 Fri 10:28:52
Author: Raul
Subject: Re: Sol Levante
In reply to: Marco 's message, "Re: Sol Levante" on 06/07/04 Tue 12:28:30

Caro Marco, mi sembra che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.
In linea generale condivido le tue valutazioni e mi riporto a quello che avevo già espresso nel dopo-partita.
Mi piace però il tuo riferimento a Del Fava: oggettivamente, le critiche del dopo-Cardiff mi sembra che fossero dirette più a JK che al giocatore. Se era tenuto d'occhio anche dai selezionatori degli SBs, tanto scarso non poteva essere.
Quello che non sono riuscito a capire è la tenuta della touche: davvero non mi aspettavo che trovasse tante difficoltà con i giapponesi. In più, in linea generale: possibile che troviamo solo seconde linee, che appena preso il pallone, o lo aprono al mediano di mischia o creano subito maul o ruck? Non esiste quasi l'alternativa di creare un break portando la palla oltre lo schieramento avversario, cosa che fanno con grande pericolosità le seconde linee moderne (in particolare mi vengono in mente gli ABs, con Williams e Thorn). Eppure non mi sembra che fisicamente i nostri giocatori di ruolo siano inferiori agli altri.
Sulle terze linee sono d'accordo con te: con gli ingressi positivi di Pavanello, Dal Maso e Orlando possiamo presentare almeno un paio di reparti di pari valore internazionale. Se ci metti anche il giovane Lance Persico, non dovremmo avere grossi problemi: per questo non ho ancora digerito la mossa di Bortolami flanker con il Galles. Rimane però la croce della terza-centro: solo Parisse ha realmente la statura internazionale del ruolo. E mi piacerebbe che JK fosse anche più flessibile nell'utilizzare tutti gli uomini della panchina anche nelle partite di torneo, non solo nei test-match: nel 6N è normale che nelle altre squadre ci siano avvicendamenti più o meno programmati, mentre la nostra panchina è sempre troppo conservativa. le mosse arrivano spesso quando i buoi sono già scappati.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, per me è indispensabile trovare un assetto con Gonzalo Canale schierato centro: a estremo è come un leone in gabbia.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.