VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 29/11/04 Mon 11:48:12
Author: Giovanni
Subject: Verso il 6 Nazioni

Test match autunnali con luci ed ombre per l'Italia. Si potrebbero dire tante cose e valutare le partite in mille modi (ad esempio, dopo che la Francia ha preso 39 punti dagli AB, non è che ci possiamo lamentare più di tanto), ma credo che alla fine la nostra nazionale esprima qualcosa in più del suo movimento. I giocatori sono quelli, la squadra è abbastanza giovane e va dato merito a JK di aver consolidato un percorso di rinnovamento che nel medio periodo ci potrà dare soddisfazioni. Alcune cose non le condivido (Wakarua ed i giocatori fuori ruolo su tutte ), però ...
A questo punto è facile prevedere con chi giocheremo il 6 nazioni.

PILONI - Il gruppo è quello da tempo e non si cambia più : Lo Cicero, Perugini, Castrogiovanni e Costanzo; non vedo possibii novità all'orizzonte.
TALLONATORE - Ongaro da titolare non lo smuove più nessuno. Non so se Festuccia è stato siluarto oppure è infortunato, ma tutti parlano molto bene di Intoppa.
SECONDE - Bortolami e Dellapè sono una sicurezza (la touche, tra l'altro, è cresciuta moltissimo), Del Fava non so quanto vale, Bernabò prima o poi troverà posto almeno in panca; ho un debole per Bezzi, ma credo che per lui non ci sia più spazio.
TERZE - Le nostre terze sono davvero forti. Quella titolare è Parisse - Bergamasco - Persico, quella di riserva è Dal Maso - Orlando - Pavanello; ma mi sa che il più piccolo dei Persico (Lance) da un momento all'altro lo buttano dentro.
MEDIANO DI MISCHIA - Giocherà Griffen con Travagli/Picone in panca. Però non sono d'accordo. L'italianità della squadra va salvaguardata il più possibile e credo che bisognerà fare i salti mortali per recuperare Troncon alla causa. Per questo motivo tra Troncon e Griffen io farei giocare Tronky ...
APERTURA - Orquera pare essere una delle novità più interessanti dei test autunnali. E' bravo alla mano (come Pez) e calcia bene (meglio di Pez, ma non ci vuole molto!). A questo punto credo che Wakarua possa essere messo da parte anche perchè sicuramente Orquera placca e difende meglio di Wakarua (che non lo fa per niente). In panca a questo punto potrebbe andarci un italiano al 100% (Scannavacca, Marcato, Zullo o, se ha recuperato, Mazzariol).
ALI - Nitoglia (bravo davvero, mi è piaciuto molto) e Robertson titolari inamovibili. Quando rientrerà Denis Dallan vedremo. Però Robertson non deve giocare estremo (tranne che non lo faccia pure a Viadana).
CENTRI - Masi e Canale su tutti. Poi ci sono Mirco Bergamasco, Manuel Dallan (se rientra per il 6 nazioni) e Stoica.
ESTREMO - De Marigny a Parma sta giocando estremo e va bene. Di ruolo non ne abbiamo tanti, ma credo che alla fine con il n° 15 giocherà Mirco Bergamasco.
Ho dimenticato qualcuno?
Giovanni

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.